Festa dell’Arno
Il brutto tempo non ha fermato la “Festa dell’Arno” che si è tenuta stamani presso la ns. Sede con l’arrivo dei Canottieri comunali di Firenze accompagnati, nell’ultimo tratto della loro discesa del fiume, dai Canottieri Arno Pisa.
All’arrivo dei canottieri, nella sala Conzonato, l’Assessore Frida Scarpa, in rappresentanza del Sindaco del Comune di Pisa, e Gaia Checcucci, Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale, hanno firmato un protocollo d’intesa per la salvaguardia dell’Arno dalla plastica e dai rifiuti nell’ambito delle iniziative della legge 17 maggio 2022, n. 60 (Cd Legge “SalvaMare”).
Alla presenza di Renato Pozzobon, Vicepresidente della Sezione di Pisa della Lega Navale Italiana, e di Gabriele Moretti, Vicepresidente regionale della federazione Italiana Canoa e Kayak, è stato ribadito con estrema soddisfazione che l’alleanza tra istituzioni pubbliche, realtà territoriali e associazioni sportive può dare risposte concrete ai fini della tutela ambientale.